Quando navighi su Facebook o su Instagram trovi degli annunci pubblicitari, che appaiono nell’affollamento dei contenuti che i tuoi amici e parenti pubblicano.
Per pubblicizzare i contenuti, su FB, hai differenti chance.
Se sei un piccolo negoziante, quello che sicuramente ti è capitato di fare consiste nel ricevere una notifica da parte di FB che ti invita a “boostare” un post della tua pagina che ha ottenuto più successo di altri post.
L’alternativa, per te, è usare Facebook Power Editor. Il power editor, che vedi qui in azione, ti consente di creare le inserzioni in un modo più accurato.
I concetti fondamentali del power editor sono:
- le campagne: contengono l’obiettivo che hai. L’obiettivo consiste nel risultato che vuoi ottenere con la tua campagna
- i gruppi di inserzione: una campagna può contenere uno o più gruppi di inserzione. I gruppi di inserzione contengono il pubblico cui somministri la pubblicità e il budget che vuoi impiegare.
- le inserzioni: un gruppo di inserzioni può contenere una o più inserzione pubblicitaria. Questo ti dà modo, a parità di campagna (quindi obiettivo prescelto) e gruppo di inserzione (quindi di pubblico a cui somministri i messaggi) di testare due o più creatività
Il power editor è uno strumento che ti consente di fare campagne più mirate, ottimizzando il budget che hai a disposizione. Preparati perché se vuoi affrontare il mondo digital, il power editor sarà un compagno di viaggio per molto tempo. Buon lavoro.