Gioielli e orologi da vendere su Instagram: possibile?

Posted by Pietro Tibaldeschi on 16-gen-2019 15.47.00

 

 

 

 

Da una ricerca di Gartner L2, emerge che il 24% dei brand di orologi e gioielli dispone di un account Instagram che preveda l’acquisto.

Intanto, come è possibile mettere in vendita i prodotti su Instagram? per poterlo fare devi possedere una pagina FB e popolare il tuo catalogo di prodotti. Si attiverà quindi la vetrina di FB. Questa è strettamente correlata alla possibilità di mettere in vendita prodotti su instagram.

Una volta che i prodotti sono stati aggiunti, a quel punto potrai taggare i prodotti (esce un pulsantino sul tuo account che ti dà modo di fare un’operazione e potrai rimandare il cliente alla pagina del sito web che espone il prodotto.

Il fatto di impiegare Instagram come fonte di acquisizione di clienti ha tutto il senso del mondo. Instagram, infatti, rispetto a FB, ha un livello di engagement spaventoso. La differenza sostanziale sta nel fatto che il modello pubblicitario di FB prevede l’interruzione dell’esperienza di consumo del social network. Cosa che, su instagram, non accade. Ecco perché se sul totale dei post pubblicati sui Social, Instagram prende una fetta di circa il 10% ma si accaparra il 94% delle interazioni.

Insomma Instagram per la vendita di gioielli ed orologi è il social network che tutti i brand e i distributori dovrebbero tener presente. E tu, lo stai facendo?