Instagram: differenza tra account personale ed account professionale

Posted by Pietro Tibaldeschi on 16-gen-2019 17.33.01

 

 

 

 

Sei su Instagram, certo. Ci siamo tutti :) Ma se lo usi per la tua gioielleria o per il tuo brand, hai convertito il tuo account personale in professionale? se non lo hai fatto, ti consiglio di farlo.

Qual è la differenza e perché c’è una differenza tra i due tipi di account?

L’account personale ti offre funzioni limitate, rispetto all’account professionale. Per esempio, una volta che avrai fatto il passaggio all’account professionale, Instagram ti offre nuove funzioni ed opportunità. Una su tutte, la possibilità di inserire delle CTA, call to action, sul tuo account. La CTA è fondamentale per poter monetizzare, detto in altri termini, giustificare l’attività che compi su Instagram.

Infatti, ogni operazione che compi - ogni minuto che spendi - dovrebbe essere investito in cambio di un ritorno. La CTA ti offre l’occasione di iniziare dal perché, da qual è il tuo obiettivo, e misurare il successo dello sforzo che hai compiuto per raggiungerlo. Le CTA su Instagram, vengono inserite per tramite di servizi terzi: quindi per promuovere la partecipazione ad un evento, ad esempio, puoi usare EventBrite (che è un servizio online per l’organizzazione di eventi).

Un’altra attività che puoi mettere in opera con il profilo professionale, ad esempio, è la promozione dei tuoi post.

Per poter attivare un profilo professionale devi necessariamente possedere una pagina su FB ma, se non vuoi avere l’onere di gestirla, puoi anche decidere di tenerla “invisibile”. Buon lavoro :)