Cos’è una CTA e cosa c’entra con la gioielleria

Posted by Pietro Tibaldeschi on 16-gen-2019 17.31.28

 

 

 

 

Tutte le aziende vogliono utenti, vogliono follower o sono a caccia di like. Se anche tu hai degli obiettivi, e vuoi conseguirli con il digital marketing, devi necessariamente sapere cos’è un CTA.

CTA è un acronimo, significa Call To Action ovvero invito all’azione. Ma perché è importante? e a cosa serve?

Una delle risorse più “scarse”, ciò che cerchiamo in continuazione di ottenere dai nostri potenziali clienti o clienti, è l’attenzione. Abbiamo il bisogno di emergere dal blob di contenuti che sono prodotti in grande quantità ed in continuazione. E questa esigenza non è solo tua, ma di tutti. E’ un’esigenza “fisiologica”. Anche a te sarà capitato di metterti a navigare, magari senza sapere esattamente alla ricerca di cosa, e spendere 3 ore senza accorgerti del tempo passato. E’ ciò che succede a tutti gli utenti. E’ un tuo compito, allora, quando intercetti un utente, saperlo indirizzare, guidare in un percorso che è quello che serve di più a te ed è quello più rilevante per lui.

La CTA ha proprio questo obiettivo. Un pulsante che invita il tuo utente a compiere un’azione. Le CTA puoi trovarle sulla pagina di un sito, una landingpage, una mail oppure su un messaggio di What’sAPP Sul sito di Chanel, ad esempio, un CTA sulla pagina dei prodotti invita a prendere un appuntamento per andare trovare il negozio o per prendere contatto con l’azienda.