Internazionalizzare la tua gioielleria con Amazon FB

Posted by Pietro Tibaldeschi on 16-gen-2019 15.57.44

 

 

 

 

E’ possibile vendere gioielli su Amazon? la risposta è si.

Ed è possibile usare Amazon FBA? vediamo intanto cos’è Amazon FBA.

FBA è un acronimo che sta per Fullfilmente By Amazon. Si tratta, detto in poche parole, di recapitare la merce presso i “centri logistici” di Amazon che provvede poi a prelevarla e spedirla ogni qualvolta un prodotto venga acquistato. Spedire la merce ai centri logistici può non essere semplicissimo, almeno per le prime volte, però può dare grandi soddisfazioni.

I prodotti che sono in FBA godono dello status Prime, ovvero di quella condizione che consente Amazon di spedire agli abbonati Prime con un costo fisso ed entro il giorno dopo (o, in alcuni casi, entro il giorno o l’ora).

Dal momento che è data possibilità di inviare il quantitativo che il venditore ritiene opportuno inviare, è assolutamente assennato anche per un’attività di gioielleria, provare FBA di Amazon, iniziando magari con una selezione di qualche articolo in quantità limitata.

Una volta inviata la merce, ad esempio ad un CL italiano, si potrà poi attivare la cosiddetta logistica paneuropea.

Questa funzione fighissima di Amazon, autorizzerà Amazon a spostare la merce nei suoi CL in Europa, in ragione di analisi statistiche che rilevano la domanda dei consumatori.

Usando la Logistica Paneuropea scegli di dimenticarti di un tema piuttosto complesso che è la moviemntazione della tua merce. La logistica paneuropea, poi, ti consente di offrire un servizio eccezionale spedendo, ad es. a Londra, con grandissima tempestività.

Provare ha senso, ti consiglio di farlo.