Account Google: perché farlo se operi in ambito orafo

Posted by Pietro Tibaldeschi on 16-gen-2019 17.40.54

 

 

 

 

Per mia esperienza, le aziende orafe si avvicinano ai servizi digitali in modi che sono completamente destrutturati. Allora un dipendente, ad esempio, decide che ci deve essere un account di Analytics per il sito e si registra con il suo account. Poi, dopo qualche mese, quella cosa diventa rilevante per l’imprenditore e allora si corre dietro al dipendente per scoprire quale account ha fatto, cosa ci gestisce ecc.

Se hai un’impresa, che sia un marchio o una gioielleria, devi possedere un account google. Perché? perché con quello potrai accedere a tutti i servizi che google offre, compreso analytics, youtube, mybusiness, ecc.

Un account google puoi crearlo, ad esempio, registrando una Gmail oppure - anche con il tuo indirizzo del tipo proprietario@gioielleria.it e la cosa importante è che tu lo conosca e lo possa gestire senza diventare matto (leggi: conosci username e password).

Il mio suggerimento, quindi, è quello che ti rechi sulla pagina accounts.google.com e registri il tuo :) Ne troverai beneficio :) Buon lavoro.