Cos'è Amazon Prime e a cosa serve davvero

Posted by Pietro Tibaldeschi on 16-gen-2019 12.56.33

 

 

 

 

Se non sei iscritto ad Amazon Prime, immagino che perlomeno tu tu sia chiesto cos’è, Amazon Prime?
Amazon Prime è un club a pagamento. Per entrare nel club devi pagare 36 € ogni anno. E quale forma di club è, se di club si parla?
Il colosso dell’eCommerce Amazon ha sempre cercato di essere di grande utilità per i suoi utenti. Sul libro di Brad Stone “The everything store” si legge che durante il periodo di Natale 2001 Amazon offrì la consegna gratuita ai clienti che avrebbero speso una cifra minima di 100$.
Jeffe Bezos, fondatore ed amministratore di Amazon, decise poi di mantenere questa iniziativa attiva e nacque così il “Free Super Saver Shipping” che prevedeva la consegna gratuita per ordini sopra i 9 99 dollari, che poi scesero a 49 e 25 dollari.
Nacque così Amazon Prime. Una iniziativa per cui, con il pagamento di 36€ ogni anno, puoi ottenere il vantaggio della consegna gratuita e rapida su una moltitudine di oggetti venduti sul sito di Amazon.
Ma Amazon Prime non vuol dire solamente consegna gratuita. Con l’abbonamento a prime, ogni utente consegue altri servizi tra cui: Prime Video (che si pone come concorrente di Netflix, sostanzialmente), Prime Music (per l’ascolto di musica), Prime Reading (per l’accesso ad un elenco di ebook), Prime Photos (che consiste nella memoria per archiviare immagini), Twitch ed Amazon Pantry (di cui parlerò in video specifici).